giovedì 20 aprile 2017

ZENO D'AGOSTINO ELETTO PRESIDENTE DI ASSOPORTI



ASSOPORTI – ASSOCIAZIONE DEI PORTI ITALIANI

COMUNICATO STAMPA DEL 20 APRILE 2017

Roma: Si è svolta oggi nella sede dell’Associazione dei Porti Italiani l’assemblea interna degli associati. 



Il Presidente uscente Pasqualino Monti ha aperto i lavori, cogliendo l’occasione per illustrare quanto fatto da Assoporti nella delicata fase di transizione della portualità italiana a seguito dell’emanazione del decreto di riforma della legislazione portuale.

L’Assemblea ha eletto Presidente di Assoporti per acclamazione, Zeno D’Agostino, attuale Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.


D’Agostino, prendendo la parola, e ringraziando gli associati che in modo unanime gli hanno manifestato la fiducia, ha altresì rivolto parole di gratitudine al Presidente Monti e al Consiglio Direttivo uscente.

A margine dell’Assemblea D’Agostino ha dichiarato: “Sono lieto di accompagnare Assoporti in questa fase di attuazione della riforma, e sono fiducioso che nei prossimi mesi il ruolo dell’Associazione sarà meglio definito e rafforzato, in sinergia con la Conferenza Nazionale dei Porti. Confido molto sul ruolo attivo di tutti i presidenti delle Autorità di Sistema Portuale, per rendere l’Associazione il luogo di discussione e concertazione di qualsiasi tematica d’interesse della portualità.”

ASSOPORTI – Italian Ports Association
Rome, Italy (066876193)

t.murgia@assoporti.it


1 commento:

  1. Complimenti per il nuovo prestigioso incarico assunto da Zeno D'Agostino alla guida di Assoporti e tanti auguri di buon lavoro, che sarà certamente molto impegnativo poiché nel nostro Paese da diversi decenni la razionalità è stata purtroppo la grande assente nell'operato di Politici e Legislatori Amministratori, comportamento che privilegiando tendenzialmente la ricerca del consenso elettorale ed assecondando i deleteri campanilismi che hanno generato molto spesso strumentali contenziosi con una sequela infinita di ricorsi e controricorsi, ha purtroppo di fatto tarpato le ali al possibile sviluppo sia della nostra Portualità che delle nostre economie.

    Brunello Zanitti Giuliano.
    giulianobz@virgilio.it

    RispondiElimina