sabato 27 maggio 2017

IL MINISTRO DELRIO E IL PRESIDENTE DI FEDERAGENTI A RAVENNA

Ieri a Ravenna si è tenuto il 2° Forum nazionale sulla sicurezza nei porti e la 68° ASSEMBLEA GENERALE FEDERAGENTI.

Il MessaggeroMarittimo.it ha raccolto tra le altre due dichiarazioni del ministro Delrio e del presiente di Federagenti Ezio Duci che si possono condividere.

Ve le segnaliamo con qualche nostra breve nota:









NOTA DI FAQTRIESTE :

1. Ne avevamo già parlato e scritto della preoccupazione del presidente di federagenti rispetto al fatto che la "Riforma" dipende ancora troppo dall'impegno del ministro e che era necessario portare a termine la formazione degli organismi previsti per l'autogoverno dei soggetti coinvolti. In queste giornate in cui i giornali della politica dei partiti scrivono sempre più convintamente delle prossime elezioni nazionali in autunno ci sembra il caso di sottolineare le preoccupazioni e la risposta del Ministro. ( il Ministro garantisce l'impegno ma non rassicura )

clicca qui per dichiarazione DUCI 

clicca qui per dichiarazione Ministro Delrio

2. Vi segnaliamo come seconda nota un commento sul gigantismo navale che ormai avete imparato a conoscere. Noterete che sia l'intervistatore che l'intervistato non esprimono loro convinzioni personali ma si confrontano su una osservazione della realtà. In particolare riportano i dati sugli ordinativi delle navi portacontainer di ultima generazione con qualche sorpresa che andrete a scoprire cliccando sulla domanda specifica. clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento