mercoledì 21 giugno 2017

COSOLINI E DIPIAZZA PER FARE IL SINDACO NON HANNO RACCOLTO OLTRE IL 30 % DEI VOTI

Mentre i dati ufficiali elettorali sul sito della Regione FVG continuano ad affermare che DIPIAZZA è diventato Sindaco alle ultime elezioni comunali con il 52,63 % dei consensi. ..... e continuano a scrivere che il precedente sindaco Cosolini ha governato il Comune di Trieste guadagnando al ballottaggio il 57,51% dei voti validi andiamo a fornirvi i dati reali.

Ora che il nostro metodo viene riconosciuto da un settimanale di livello nazionale possiamo tranquillamente affermare che Cosolini ha fatto il Sindaco dal 2011 al 2016 con il 29% dei voti e che Dipiazza è stato eletto al ballottaggio con il 24% dei consensi.

Di seguito i grafici relativi elaborati da FAQTRIESTE in base al metodo condiviso con L'ESPRESSO







NELLE ELEZIONI COMUNALI A TRIESTE DEL 2011 il partito del non voto era a quota 50& e nel 2016 era arrivato al 54%

2 commenti:

  1. posso capire che la gente sia stanca di un certo modo di fare politica però, per cambiare, la gente deve fare due cose: votare e scegliere in base ai programmi, e partecipare, anche con poco, alla vita "politica" della città. il lamento, ossia l'astensione, non serve.

    RispondiElimina
  2. non votare vuol dire delegare il proprio voto a chi vota, non ci sono scuse è un atto di non responsabilità; chi pensa che il non voto sia una protesta sbaglia, perchè indifferentemente dal numero dei voti espressi, ci sarà sempre un vincitore.

    RispondiElimina