venerdì 9 giugno 2017

RASSICURAZIONI DEL SINDACO DOPO L'ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA BRETELLA IN PORTO VECCHIO



dalla pagina Facebook del sindaco Dipiazza:

I runner come tutti i cittadini possono tranquillamente continuare ad entrare nel Porto Vecchio di #Trieste e correre sotto la propria responsabilità come fatto sino ad oggi. Non è cambiato nulla rispetto alla precedente Ordinanza di chi mi ha preceduto, anzi per essere precisi quest’ultima amplia le aree completamente aperte e accessibili. Il quotidiano locale, purtroppo, ma ormai lo sappiamo, ha pesi e misure differenti a seconda di chi amministra la città. Buona corsa e passeggiate a tutti. "

Ci siamo informati e ci siamo fatti spiegare dagli uffici giusti la versione e la ricostruzione della ordinanza di chiusura nella versione del Sindaco Dipiazza.
Ve la proponiamo senza commenti come è stata spiegata a noi :

1. Esiste una ordinanza precedente con gli stessi divieti emessa dal precedente Sindaco Cosolini di cui l'attuale ordinanza Dipiazza è la fotocopia.

2. E' stato necessario rifare l'ordinanza perchè la precedente era firmata oltre che dal sindaco anche dal presidente dell'APT ed ora l'Autorità Portuale non è più proprietaria e responsabile di quel pezzo di strada.

3. Accanto all'ordinanza di divieto di transito che riduce il tratto di strada vietato è stata fatta una nuova ordinanza che libera il transito dall'ingresso di viale Miramare fino all'area circostante i Magazzino 26.

4. Il divieto di transito a firma Cosolini riguardava la strada dall'ingresso di Largo Santos fino al Magazzino 26 il divieto di Dipiazza si ferma all'altezza del Magazzino 20.

NOTA DI FAQTRIESTE : L'ordinanza di un Sindaco va rispettata ? La rassicurazione del Sindaco Dipiazza vale per essere tutelati dalle multe ? I cittadini che frequentavano anche con il precedente divieto di transito a firma Cosolini erano informati che " correvano " sotto la propria responsabilità ? Ci sono questioni legali da risolvere a prescindere da quale sindaco ha firmato l'ordinanza ?

1 commento: