venerdì 23 giugno 2017

THE FUTURE OF NEWSPAPERS - IL FUTURO DEI GIORNALI

Il convegno torinese sul Futuro dei giornali ha chiuso le celebrazioni per i 150 anni del giornale LA STAMPA.


Noi non abbiamo partecipato e non abbiamo la possibilità di inviare qualcuno, l'inviato del blog. Eppure il Convegno ha visto la partecipazione di pezzi grossi dell'editoria mondiale ed era sicuramente un appuntamento importante.


In altri anni lentamente ci sarebbero arrivate le notizie relative al Convegno e magari qualcuno avrebbe raccolto gli interventi in un libro documentario dell'iniziativa. Tempi previsti almeno sei mesi. Ora provate a fare una prima valutazione del convegno organizzato da LA STAMPA con un semplice clic.

CLICCA SU IMMAGINE
Se clicchi su questa immagine avrai accesso ad un link - indirizzo dove troverai alcuni contenuti del Convegno di cui stiamo scrivendo. Ma prima di leggere anche solo una riga avrai capito qual è il tema del Convegno sul futuro dei giornali quando hai fatto il semplice gesto di cliccare sull'immagine e ti si è aperto un elenco di argomenti.


Abbiamo iniziato questo blog il 1° luglio del 2014 partendo dalla serie televisiva americana Newsroom  e ci siamo sempre occupati di informazione guardando attentamente il nostro piccolo territorio e quindi l'informazione locale, ma sapendo di vivere in un villaggio globale e segnalando di tanto in tanto alcuni spunti di un dibattito sui giornali nell'era delle reti.

Nulla vieta ad una buona idea o ad una pratica fruttuosa di nascere e svilupparsi nella lontana India oppure qui vicino a casa nostra. Per questo oggi vi consigliamo di iniziare la giornata cercando di capire qualcosa in più della informazione e del giornale che state leggendo bevendo un buon caffè.








Nessun commento:

Posta un commento