lunedì 4 dicembre 2017

PORTO E FERRIERA ? PRIMO EVENTO PER ADRIATIC SEA NETWORK

Vi segnaliamo tre passaggi a proposito del primo evento organizzato da ADRIATIC SEA NETWORK

1. Il sito che puoi raggiungere cliccando qui



2. Le motivazioni dell'iniziativa organizzata dal sito

“Con o senza Ferriera. Quali vantaggi per il porto?” è il titolo di un incontro promosso per capire cosa significhi per gli operatori del porto di Trieste la presenza della Ferriera di Servola e quali potrebbero essere le alternative in chiave logistica e produttiva.
Un momento di dialogo e di confronto costruttivo – che avrà luogo venerdì 1 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, all’Hotel Coppe di Trieste (in via Mazzini 24) – fra Pierluigi Maneschi, Presidente di Italia Marittima; Stefano Visintin, Presidente di Confetra Friuli Venezia Giulia ASPT-ASTRA FVG; Giacomo Borruso, Presidente, Interporto di Trieste; Vittorio Petrucco, Membro CdA, PLT Piattaforma Logistica Trieste Legale rappresentante, I.Co.P.
Moderatore dell’incontro, il Senatore Lorenzo Battista (MDP – Articolo 1) che, nel proporre l’argomento ad Adriatic Sea Network, ha espresso la necessità di affrontare il tema della Ferriera da un’altra prospettiva rispetto a quella ambientale, valutando – insieme ad alcuni importanti operatori della logistica – cosa significhi la presenza dell’area a caldo in un’area strategicamente di grande valore per lo sviluppo dei traffici portuali e per la nascita di nuove iniziative imprenditoriali che prevedano attività di trasformazione delle merci.
 All’incontro sono state invitate le massime istituzioni locali e regionali, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, delle Associazioni ambientaliste e dei Comitati e Gruppi di cittadini.
3. Il video dell'iniziativa che si trova su Facebook al seguente indirizzo :

https://www.facebook.com/AdriaticSeaNetwork/videos/1475788712469078/



Nessun commento:

Posta un commento