giovedì 16 aprile 2015

LUCCHINI INCASSA E PREFERISCE NON PAGARE

Il commissario straordinario di Lucchini Piero Nardi ha pubblicato la relazione trimestrale relativa alla vendita degli asset del Gruppo, in cui si evidenzia nell'ultimo anno un fatturato di 427 milioni. Questo succede in attesa che si definisca la cessione degli asset di Piombino a Cevital.
In questi 427 milioni riportati nella relazione ci sono anche i soldi versati da Arvedi per l'acquisto della Ferriera di Trieste ? Quanti soldi ha versato Arvedi alla Lucchini per lo stabilimento della Ferriera di Servola a Trieste ?

Nello stesso articolo del Sole 24 ORE che riproduciamo qui sotto ( ricavato dal sito del Ministero delle Infrastrutture ) assieme al dato positivo per il commissario della Lucchini Piero Nardi sul fronte dello stato passivo viene riportata la notizia che Lucchini non è tenuto a pagare per i danni ambientali della Ferriera di Trieste.

La sezione civile del Tribunale ordinario di Livorno ha

rigettato definitivamente il tentativo del Ministero dell'Ambiente e dell'Autorità Portuale di Trieste di vantare 588 milioni di euro nei confronti del Gruppo Lucchini , a titolo di anticipo per spese ambientali e bonifiche.

Erano stati "facili profeti " tutti coloro che avevano intravisto nelle clausole dell'accordo di programma una sorta di non-responsabilità per il Gruppo Lucchini sul fronte del danno ambientale.

Vedi l'articolo per i particolari e le motivazioni della sentenza :

clicca l'immagine per leggere l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento